Perchè nasce questo blog

GiornalistiAbruzzesi nasce come spazio dedicato ai giornalisti e agli operatori dell'informazione d'Abruzzo per conoscerci, dialogare, discutere dei temi dell'informazione della nostra terra e presentarci ai professionisti dell'ufficio stampa e delle relazioni pubbliche di tutta Italia.

venerdì 17 ottobre 2008

GIORNALISMO: ASSEGNATO IL PREMIO SULMONA



Sulmona (Aq), 29 set. - (Adnkronos/Adnkronos Cultura) - Il direttore del quotidiano ''Il Tempo'', Giuseppe Sanzotta, il direttore del quotidiano ''Il Centro'', Luigi Vicinanza, il giornalista, autore e conduttore di Raitre, Riccardo Iacona e le giornaliste di ''Insieme su Due'' (Raidue) Silvia e Laura Squizzato sono i vincitori del Premio Sulmona di giornalismo.

I riconoscimenti saranno assegnati sabato 4 ottobre, alle ore 17, al Polo Museale Civico Diocesano di Sulmona, insieme ai vincitori del 35° Premio Sulmona - Rassegna internazionale di arte contemporanea. La manifestazione e' organizzata dal Circolo di arte e cultura ''Il Quadrivio'' di Sulmona, con il patrocinio e il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i beni e le attivita' culturali, della Regione Abruzzo, della Provincia dell'Aquila, del Comune di Sulmona e della Comunita' Montana Peligna.

La giuria di giornalisti, presieduta da Luigi Tallarico, ha deciso di premiare il direttore del quotidiano ''Il Tempo'', Giuseppe Sanzotta per ''le sue grandi capacita' di comunicatore, svolte a favore della promozione e della conoscenza della politica, della societa' e della cultura italiana in tutte le sue sfaccettature, contribuendo ad accrescere, attraverso il quotidiano da lui diretto, la consapevolezza del cittadino di far parte di un insieme in cui ognuno ha coscienza del proprio ruolo''. Il direttore de ''Il Centro - Il quotidiano dell'Abruzzo'', Luigi Vicinanza viene premiato per ''le inchieste puntigliose svolte con rigore e professionalita' sulle vicende legate allo scandalo sanita' che ha di recente sconvolto l'Abruzzo''.

Nessun commento:

vuoi conoscere tutti i media italiani?