Perchè nasce questo blog

GiornalistiAbruzzesi nasce come spazio dedicato ai giornalisti e agli operatori dell'informazione d'Abruzzo per conoscerci, dialogare, discutere dei temi dell'informazione della nostra terra e presentarci ai professionisti dell'ufficio stampa e delle relazioni pubbliche di tutta Italia.

venerdì 17 ottobre 2008

Scelti i vincitori del premio nazionale sul reportage di guerra "Antonio Russo"


Articolo raccolto da www.tuttoabruzzo.it


La giuria ha scelto i vincitori dell’edizione 2008, che verranno premiati il 18 ottobre prossimo nella cerimonia al Palazzo Sirena di Francavilla al Mare

Saranno presentati domani, martedì 7 ottobre, alle ore 11,30 presso il Romantik Hotel Sporting Villa Maria di Francavilla al Mare, i vincitori del Settimo premio nazionale sul reportage di guerra “Antonio Russo”, individuati tra i professionisti dell’informazione che si sono particolarmente distinti per la loro attività nelle zone calde del pianeta.

Istituito nel 2002, il Premio “Antonio Russo” rappresenta un’occasione per ricordare il giornalista abruzzese ucciso il 16 ottobre 2000 a Tbilisi, in Georgia, mentre indagava su importanti aspetti della guerra in Cecenia. Domani, alla presentazione del Premio, interverranno: la Presidente della Fondazione “Antonio Russo”, Beatrice Russo, madre del giornalista scomparso; il segretario della Fondazione, Manuel De Monte; il consigliere della Fondazione e titolare dell’agenzia Mirus, Michele Russo; il Sindaco di Francavilla, Nicolino Di Quinzio.

Saranno presenti anche i rappresentanti degli enti che sostengono il Premio: Regione Abruzzo – Assessorato alla Cultura, Provincia di Chieti – Assessorato alla Cultura, Provincia di Pescara – Assessorato alla Cultura, Comune di Francavilla al Mare – Assessorato alla Cultura, Fondazione Carichieti. Alla conferenza stampa prenderanno parte anche i rappresentanti delle aziende sponsor dell’iniziativa che hanno dato un contributo significativo all’organizzazione del Premio: Ecologica Anzuca, Patricelli Lombardo Costruzioni, Romantik Hotel Sporting Villa Maria, Italo Lupo.

Nel corso della conferenza stampa verrà presentata anche la seconda edizione della manifestazione “L’informazione che non muore”, promossa dalla Fondazione “Antonio Russo” con il patrocinio e il contributo della Presidenza del Consiglio della Regione Abruzzo. Si tratta di una due giorni di appuntamenti, tra venerdì 17 e sabato 18 ottobre, che prevede un film, una mostra fotografica, uno spettacolo e un convegno per ricordare la figura del giornalista abruzzese.

Nessun commento:

vuoi conoscere tutti i media italiani?